Compleanno a sorpresa

No Comments

Il direttore della radio avrebbe compiuto gli anni e tutto lo staff era pronto per festeggiarlo nel migliore dei modi, sorprendendolo senza che se lo aspettasse. Prima di andare a lavoro, sono andata a ritirare il suo regalo un orologio da polso con quadrante grande acquistato due settimane prima, per impacchettarlo e nasconderlo in sala regia.

I miei colleghi stavano preparando la sala riunioni con festoni, cibi e bevande mentre io avevo il compito di intratternerlo fino alla conferma che fosse tutto pronto; non sapendo cosa inventarmi ho pensato di rivedere tutte le scalette con lui, parlando di nuovi progetti e anche di alcune storie inventate sul momento, giusto per passare il tempo. Una volta ricevuto il messaggio con il via libera ho chiesto al direttore di seguirmi in sala riunioni per una proposta, ed una volta aperta la porta si è ritrovato davanti a 100 persone che intonavano uno stonato “Happy Birthday” con tanto di palloncini e festoni.

Non avevo mai visto il direttore così emozionato e felice per questo regalo, dichiarandosi fortunato ad avere uno staff così attento e generoso. Tantissimi regali, bigliettini e dirette su Instagram così da coinvolgere anche i nostri ascoltatori a questo evento privato ma commovente per tutti noi. Il direttore si è lasciato – finalmente – andare in piccoli balli, qualche bicchiere di prosecco e l’assaggio della sua torta dopo aver spento tutte le 50 candeline azzurre. Una volta terminata la festa, siamo ritornat tutti a lavoro e – con mia somma sorpresa – una delle proposte inventate e comunicate al direttore sono state approvate a pieni voti, anche se non era nei piani.

Un bel compleanno che fa comprendere chi sono le persone importanti della propria vita, ovvero quelle che ti stanno accanto ogni giorno seppur in maniera professionale e si dedicano a te, anche se obbligatoriamente e senza un ritorno di affetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *